"TREKKING"
Il sentiero della Bonifica, lungo il Canale Maestro della Chiana, vicinissimo alla nostra proprietà, è il luogo ideale per fare trekking o jogging ogni giorno.
Questo unisce Chiusi ad Arezzo, ed è un percorso di circa 62 km, privo del più minimo dislivello da percorrere per intero, o a brevi tappe, approfittando dei vari “punti di uscita” che consentiranno di arrivare comodamente ai centri più vicini.
La Valle del Canale Maestro della Chiana è testimone della passata presenza di una grandissima palude, che anticamente colmava l’intera vallata e, con la successiva colossale opera di bonifica, è stata trasformata dall’uomo in una distesa verdeggiante e continua di coltivazioni.
Questa zona è un importante centro agricolo, infatti tutta l’economia locale è basata sui prodotti della sua terra come frutta, verdura, foraggi, olio e vino.
Il sentiero ciclopedonale del Canale Maestro della Chiana è un percorso pianeggiante che si adatta molto bene a chi viaggia in completa libertà. Infatti, il tracciato è vietato al traffico motorizzato, dunque adatto sia per  passeggiate di famiglie con bambini, sia per mantenervi in forma in assoluta sicurezza e tranquillità.

Ulteriori informazioni in loco.
P.Iva 00962910527
Newsletter
Podere le Manzinaie
Montepulciano (SI) Italia
Cel: +39 348 3718039 + 39 3471200022
Skype: lemanzinaie 
email: info@lemanzinaie.it
email: lemanzinaie@hotmail.com